ffmpegX

ffmpegX y 0.0.9

Trasforma DVD in DivX, CD in MP3 e non solo

Da un formato all'altro senza perdere un frame d'immagine o la purezza del suono: non sempre è così facile la trasformazione di un file multimediale. ffmpegX ci prova con un'interfaccia semplice, un'infinità di formati supportati e opzioni complesse per gli utenti più abili Visualizza descrizione completa

PRO

  • Supporta molti formati
  • Veloce e affidabile
  • Opzioni complete

CONTRO

  • Aggiornato raramente
  • Opzioni più complesse poco documentate

Molto buono
8

Da un formato all'altro senza perdere un frame d'immagine o la purezza del suono: non sempre è così facile la trasformazione di un file multimediale. ffmpegX ci prova con un'interfaccia semplice, un'infinità di formati supportati e opzioni complesse per gli utenti più abili

ffmpegX è storicamente uno dei primi convertitori audio e video per Mac. Oggi deve invece combattere con un'agguerrita concorrenza, ma vale ancora la pena rivolgersi a questa applicazione.

In particolare, ffmpegX contiene codec per convertire in un'infinità di formati. Dai più noti Xvid e DivX, passando per gli immancabili formati specifici per lettori portatili come iPod o PSP, senza dimenticarsi del web, rappresentato tra gli altri dal sempre più utilizzato Flash. Un'altra interessante opzione di conversione ha per protagonisti i sottotitoli: è possibile convertire SRT e DVD Studio Pro, così come fare il riconoscimento OCR dei sottotitoli di un DVD.

Una conversione elementare con ffmpegX non richiede troppo impegno. Drag and drop di un file audio/video sull'interfaccia e selezione di un formato compatibile sono le uniche opzioni necessarie. Ma se si vuole un controllo più completo, ffmpegX lo consente: chi davvero se ne intende potrà sbizzarrirsi alla ricerca della conversione perfetta.

ffmpegX supporta i seguenti formati

MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, DIVX, XviD, VOB e VIDEO_TS non protetti, Quicktime .MOV, .DV, .WAV, Real Audio, Real Video, H.263, MP4 H.264, PGM, YUV, PPM, AC3, PCM8/16 bits, mulaw/Alaw, WMA-1/2, SUN AU format, MP2, MP3, AAC, 3GP, FPS1, ALAC, DivX, AVI XviD
ffmpegX

Download

ffmpegX y 0.0.9

— Opinioni utenti — su ffmpegX

  • za. zen

    di za. zen

    "semplice, efficace ,veloce,tutto okkkkk e freeeeeeee. "

    semplicemente semplice ed efficace, lo utilizzo spesso e devo dire che non sbaglia un solo colpo ed è freee che altro di... Altri.

    commentato il 13 novembre 2010

  • ANTONIMAC

    di ANTONIMAC

    "FF MPEGX"

    E UN OTTIMO PROGRAMMA DI CONVERSIONE AUDIO VIDEO ANCHE PER LE PIATTAFORME IPOD E PSP IN FORMATO XVID DIVX ECCC SOPPORTA ... Altri.

    commentato il 5 aprile 2010

  • L-04

    di L-04

    "ottimo prodotto"

    credo che ffmpeg sia un ottimo prodotto di conversione video e audio, non ne ho ancora visto uno migliore. Altri.

    commentato il 23 ottobre 2009